LOADING

Diventa socio lettore

Compilare i seguenti campi per richiedere l'iscrizione:

Leggi l'informativa ex Art. 13 Reg.to UE 679/2016

Ho preso visione dell'informativa

Come registrarsi

Costruiamo insieme l'ADOV Pavia

L'importanza e la grandezza dell'iniziativa non hanno bisogno di commenti: aiutare chi si trova in difficoltà, di qualunque difficoltà si tratti, è il più grande segno di umana generosità, che trova in se stessa la propria gratificazione: chi dà con gioia è forse più felice di chi riceve, e chi dona la propria voce lo sa bene.
Donare la propria voce è come prestare i propri occhi.

I donatori di voce sono dei volontari, distribuiti su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla loro provenienza; italiani, ma anche stranieri, che dedicano alcune ore della settimana per la registrazione di testi richiesti e no dagli utenti.

L'adesione alla Associazione non comporta obblighi di finanziamento o di esborso ulteriori rispetto al versamento effettuato all’atto dell’iscrizione e al versamento della quota associativa annuale. 

I soci non possono essere retribuiti in alcun modo, neppure dal beneficiario delle prestazioni stesse. Possono essere rimborsate soltanto le spese effettivamente sostenute, idoneamente documentate, entro i limiti preventivamente stabiliti, per tutti i soci, dal Consiglio Direttivo. Le attività dei soci sono incompatibili con qualsiasi forma di lavoro subordinato e autonomo e con ogni altro rapporto di contenuto patrimoniale con l’Associazione.

Il numero dei soci è illimitato.

Vuoi diventare DONATORE di VOCE?

Ti senti di poter dedicare gratuitamente e costantemente alcune ore libere alla settimana per questa attività, nel rispetto dei tuoi tempi e dei tempi dell’Associazione, nella tua abitazione?

Sarebbe necessario ed utile possedere una lettura chiara, espressiva, non monotona, non declamatoria; modulare la voce, cambiare il tono e quando necessita rispettare la punteggiatura perché assume un importantissimo ruolo nell’ascolto.

E’ necessario avere:

  1. Un personal computer (aggiornato)
  2. Utilizzare una buona cuffia microfono (o microfono a baffo) allo scopo di mantenere costante la distanza dalla bocca. Tuttavia consigliamo di utilizzare una cuffia microfono con collegamento USB.
  3. Controlla la messa a terra di tutto l’impianto di registrazione è importante affinché fastidiosi disturbi di rete non vengano aggiunti alla registrazione.

L'acquisto delle apparecchiature necessarie per la registrazione (computer, cuffia microfono) è a completo carico del volontario.

Ecco cosa devi fare per diventare DONATORE di VOCE:

Domanda di iscrizione ADOV: Compila il modulo che trovi in allegato in forndo alla pagina in ogni sua parte. Troverai anche la sezione per il trattamento dei dati personali.

Installa nel tuo computer il software di registrazione digitale "Audacity" (gratuito), compatibile al tuo sistema Windows o Mac.

Con  questo link ( AUDACITY ) è sviluppata una installazione automatica di Audacity.

Ricordarsi di installare anche LAME MP3 encoder – (Allows Audacity to export MP3 files) che si occupa di configurare automaticamente il computer per l'esportazione diretta nel formato mp3.

Se sei già in possesso di una cuffia microfono con collegamento mini-jack puoi effettuare una prima registrazione di prova con la tua apparecchiatura.

La registrazione della prova ci permetterà di cogliere meglio le tue capacità vocali.

In seguito, in base alla prova che ci farai pervenire su cd o online con wetransfer, ti daremo tutte le informazioni necessarie per registrare i testi. Un passo alla volta.

Fare il versamento annuale come SOCIO LETTORE

Quota di € 35,00, comprende materiale per iniziare a collaborare tra cui un corso di dizione, ADOV, in DVD.

INOLTRE: per i soci fino ai 18 anni di età, la quota annua sarà di: € 5,00  

Varie sono le modalità che puoi utilizzare per il versamento all'A.DO.V.

  • C/c postale n. 14032247 intestato a: 

    A.DO.V. Associazione Donatori Voce,
    presso Labora - Coworking sociale
    Corso Mazzini, 14
    27100 PAVIA 

    Inserire nella causale del bollettino il proprio nome e la destinazione. Iscrizione Associazione

  • Bonifico bancario intestato a A.DO.V. Associazione Donatori di Voce IBAN IT82K0306909606100000159926

    Inserire il proprio nome e la causale. Iscrizione Associazione.

  • Assegno bancario non trasferibile, intestato A.DO.V. Associazione Donatori Voce.

Spedire, assieme al modulo d'iscrizione compilato, anche la copia del versamento della quota associativa. In questa maniera sarai a tutti gli effetti Socio.

 

Siamo sempre alla ricerca di persone motivate, capaci di lavorare in team e in grado di raggiungere gli obiettivi da noi prefissati perché ADOV Pavia possa continuare a crescere. Se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro team, inviaci la tua candidatura