ADOV - AudioLibri

Sede principale: presso LABORA Coworking Sociale corso Mazzini, 14 - 27100 Pavia

Telefono: +39 333 6492041

E-mail: adov@adov.it

News

17.12.2020 - SUNTO DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 2 11 2020  

 Alle ore 16  del 2 dicembre c.a. si è riunito il Consiglio Direttivo A.DO.V., presieduto da

Giuliana Giardini.

Sono presenti i consiglieri eletti: Giuliana Giardini, Sonia Roat e Guido Zuccaro

O.D.G.:

1) Insediamento del nuovo Consiglio Direttivo

2) Nomina del Presidente, del Vicepresidente e del Segretario.

3) Nomina delegati alla firma sul c/c postale e bancario

4) Varie ed eventuali

- A seguito dello spoglio dei voti espressi dai soci, tramite mail istituita appositamente (come da Verbale

di Scrutinio), la Presidente uscente Giuliana Giardini comunica che il numero valido dei votanti è di  39.

Tutti i soci hanno votato a favore del prolungamento di 6 mesi del mandato dei membri del Direttivo: Giardini Giuliana, Roat Sonia e Zuccaro Guido, i quali accettano  l’incarico e confermano la propria disponibilità alla collaborazione.

Si passa quindi alla definizione delle nomine, confermando Giuliana Giardini Presidente A.DO.V.e Sonia Roat Segretaria. Entrambi accettano l’incarico.

Il Consiglio Direttivo, preso atto degli incarichi assegnati, attribuisce la delega alla firma sui c/c postale e bancario, alla presidente Giuliana Giardini e alla segretaria Sonia Roat.

- A Guido Zuccaro, viene rinnovato l’incarico di seguire e aggiornare il sito dell’Audio-teca e a questo proposito lo stesso avanza una proposta.

Poiché in questi ultimi mesi si sono verificati diversi problemi relativamente alle mail di coloro che chiedono l’iscrizione all’audio-teca, considerato che il sito è da ritenersi obsoleto, Guido propone di chiedere al Signor Ardito ( responsabile della IMG Media che ci ha fornito il software dell’Audioteca-adov.it)  un preventivo di spesa per l’aggiornamento del software in modo da snellire il lavoro di registrazione delle iscrizioni.

I membri approvano e restano in attesa del preventivo per poter decidere in merito sulla proposta. 

- In questa sede, si esamina anche  la proposta,  presentata alla Presidente  dal Signor Fabrizio Fiaschini, di partecipazione

dell’Adov alla realizzazione del  progetto:

 “Una Casa della Lettura a Pavia”  (Titolo provvisorio);

che sarebbe  “finalizzato a far nascere in città la Casa della Lettura: uno spazio pubblico dedicato alla promozione della lettura in una prospettiva attiva e partecipata...ecc...ecc.”

Le conclusioni dei Consiglieri relative a quanto sopra, in sintesi, sono che il progetto è molto ambizioso, ma lascia parecchi dubbi in merito all’organizzazione di questa impresa, ai finanziamenti e a quale sarebbe il  ruolo effettivo dell’Adov.

Inoltre,  considerato la brevità del tempo messo a disposizione per dare una risposta seria sulla nostra adesione a questa iniziativa e data l’impossibilità di contattare i soci per sentire anche il loro parere, si decide di negare la nostra partecipazione al progetto.

 

Esauriti gli argomenti all'O.D.G., la riunione termina alle ore 19,30

 

 la Presidente                                      la Segretaria

Giuliana Giardini                                Sonia Roat

« Torna all'archivio delle news