ADOV - AudioLibri

Sede principale: Via Cardano, 14 - 27100 Pavia

Telefono: +39 333 6492041

E-mail: adov@adov.it

http://www.willemhartman.nl http://www.hadesign.nl http://www.backtomusicevents.nl http://www.houseofwax.nl http://www.houseofwax.nl https://www.cowinter.com

Il libro digitale PARLANTE

Queste letture sono elaborate e fornite dall'ADOV di Genova. Sono inserite nell'audioteca, i cd relativi bisogna richiederli all'Adov di Genova.


Identificazione del tipo di lettura:

MP3 = formato del cd (file per non vedenti)

DSA _MP3= testo letto per dislessici salvato solo in MP3

DSA_LDP = testo letto per dislessici salvato in formato LIBRO DIGITALE PARLATO

IPV_LDP  =  LIBRI  DIGITALI PARLATI   PER IPOVEDENTI

(abbiamo introdotto due nuovi standard di rappresentazione grafica del testo stesso. la prima usa un testo scuro su fondo chiaro, ed è definita come IPVG_LDP, G sta per grande, la seconda usa un testo chiaro su fondo scuro,  definita come IPVGN_LDP, N sta per negativo.)

 

ENG_DSA_MP3= testo letto in inglese per dislessici salvato solo in MP3

 

VAI AI CATALOGHI  del libro Digitale PARLANTE 

 

Il Libro Digitale PARLANTE .

 

L’ADOV Genova attraverso i libri che pubblica vuole dare completa accessibilità alla lettura a chi fa fatica a leggere, Dislessici e Ipovedenti. Leggere non è solo un diritto di tutti, è un momento fondamentale nella formazione e nello sviluppo della persona. 
Chi legge vivrà mille vite, perché nei libri ci sono infiniti mondi, e ognuno ci offre un’esperienza di vita, e una chiave di lettura della realtà. Nessuno deve esserne escluso.

Per ragazzi speciali occorrono libri speciali, dove:
  • la visibilità del testo premetta la migliore percezione possibile e sia idonea al superamento della difficoltà
  • l’ascolto della voce narrante aiuti la concentrazione e la comprensione, eliminando ogni difficoltà residua

Il loro uso consente non solo di amare la narrativa, ma crea apprendimento e miglioramento nella capacità di lettura, e introduce all’uso di strumenti compensativi, per un percorso di autonomia personale.

PER DISLESSICI

utilizziamo:
- Font per dislessici "easy reading"
- Corpo 20

PER IPOVEDENTI

utilizziamo:
- Testo maiuscoletto ad alto contrasto
- Corpo 30

 

COMUNICATO AGLI UTENTI CON D.S.A. che si sono registrati all'Audioteca-Adov tramite le segnalazioni dell'AID o dell'ADOV Genova !

Qualora volessero essere contattati da ADOV-GENOVA (che più volte ci ha sollecitato a comunicare loro i dati degli iscritti) al fine di ricevere ulteriori informazioni sui libri, da loro pubblicati, in formato PDF oppure per fare le proprie osservazioni e valutazioni sulle registrazioni, sono pregati di rilasciare, anche ad ADOV Genova, i propri dati (con il relativo consenso al trattamento dei medesimi) alla mail: adovgenova@gmail.com

ADOV-PAVIA, in base alla legge sulla privacy, non può in nessun caso trasferire ad altri enti i dati personali degli iscritti al servizio Audioteca-Adov

Due interviste rilasciate da ADOV GENOVA:

1) ADOV PRESENTATA SU TELEGENOVA, TELEGIORNALE, ANDATO IN ONDA IL 10 GENNAIO 2018 alle 19:00

 

2) TGR Liguria, Edizione delle 14.00, ANDATO IN ONDA IL 28 DICEMBRE 2017